Jesolo

A 30 km. da Venezia, con 13 km. di spiaggia, più di 350 alberghi e l’isola pedonale più lunga d’Europa(quasi 9 km.), il lido di Jesolo è la terza spiaggia più frequentata d’Italia. Il panorama jesolano offre molteplici proposte ai numerosi turisti che ogni anno affollano questo lido. Non solo shopping e divertimento, ma anche cultura e sports. Oltre alle attività che si possono svolgere in spiaggia, moltissime altre vi attendono magari in un giorno di pioggia.

Tropicarium

Luogo magnifico dove portare i vostri bambini ma affascinante anche per un pubblico adulto. Si trova in zona piazza Brescia,l’ entrata è a pagamento, e al suo interno potrete osservare numerose specie animali nel loro habitat naturale. Lungo il percorso farete la conoscenza di lucertole, salamandre, coccodrilli, serpenti ma anche di eteree farfalle che volano libere in mezzo a voi. Una parte poi è dedicata all’ acquarium con squali, murene, pirana e i più pacifici e buffi pinguini.

Sea Life

Entusiasmante viaggio nelle acque dolci e salate del nostro globo, accompagnati da uno staff preparato, che vi darà l’opportunità di apprezzare e conoscere la varietà delle creature che le popolano. Cavallucci marini, razze, squali, pesci pagliaccio, sono solo alcune delle specie che potrete osservare e con cui potrete interagire. Potrebbe essere anche una piacevole location per il compleanno dei vostri figli.

Jesolandia

Un parco divertimenti che occupa un’area di 20.000 mq. e che si trova alle porte del Lido di Jesolo. Un luogo di divertimento per voi e per i vostri figli. Con più di 35 attrazioni, aree relax e stands dolciari è il posto ideale dove trascorrere delle piacevoli serate estive in famiglia o in compagnia.

Pista Azzurra

Per gli appassionati di motori, un luogo rinomato del panorama jesolano e non solo, è la Pista Azzurra. Noleggio di minimoto e di kart per chiunque volesse mettersi alla prova. Un circuito che ha visto gareggiare piloti come: Senna, Prost, Schumacher, Fisichella e molti altri.

Aqualandia

Il parco diverimenti migliore in Italia, Aqualandia è un oasi caraibica a Jesolo. Con oltre 80.000 mq. di spazi dedicati ad attrazioni acquatiche e non, è l’alternativa ideale ad una giornata di spiaggia. Servito da bar e ristoranti, nonchè da numerose aree relax, è adatto anche a chi preferisce la tranquillità alle emozionanti e adrenaliniche attività acquatiche.

Di fianco all’ Aqualandia troverete il Caribbean Golf, un minigolf a tema con 24 buche immerso nel verde.

Play Village

Per quelli che non vogliono rinunciare allo sport, il Play Village è un centro sportivo di 19.000 mq. che comprende campi da calcetto a 5, da tennis, da padel e anche un ristorante.

Jolly Roger

Una fantastica gita in barca, costeggiando la spiaggia, a bordo di una nave pirata. Si ciurma, non siete ai Caraibi e nemmeno nell’omonimo film, ma la vostra sensazione sarà quella. Una divertente avventura, per i bimbi e per gli adulti, assolutamente da provare.

Labirinto di mais

In zona piazza Nember, si trova il Labirinto di mais. Una divertente avventura per tutta la famiglia che si estende per ben 5 ettari. Un’esperienza a contatto con la natura per grandi e piccini.

Shopping

Con oltre 1200 negozi non avrete che l’ imbarazzo della scelta. Lungo il corso pedonale più lungo d’Europa (quasi 9 km.) avrete tutto il tempo, passeggiando, di fare i vostri acqusti fino a tarda sera. A jesolo, infatti, gli esercizi tengono aperto anche fino a mezzanotte, cosi’ che i visitatori abbiano tutto il tempo per poter godere della spiaggia e di una buona cucina, per poi, la sera, fare un pò di shopping. In ogni piazza vengono poi allestiti dei mercatini itineranti di vario genere.

Parchi commerciali

Il Laguna Shopping e i Giardini di Jesolo sono i due parchi commerciali, aperti sette giorni su sette, su cui potrete fare affidamento per le vostre spese. Negozi di abbigliamento, di elettronica, supermercati, negozi per il fai da te, bar gelaterie e ristoranti.

Il mercato

Ogni venerdi’, in piazza Kennedy, a Jesolo paese, viene allestito il mercato con bancarelle di vario genere. Abbigliamento, calzature, souvenirs legati al territorio e banchi eno-gastronomici con prodotti provenienti da coltivatori e allevatori locali.

Verifica la disponibilità